Le figlie raccontano …

Noi siamo una famiglia di farmacisti.

Nostro padre Giovanni è tutt’oggi il nostro ispiratore e motivatore, avendo saputo trasmetterci nel nostro percorso di vita tutto il suo entusiasmo per questa professione e tutta la sua lunga esperienza lavorativa.

La storia della farmacia inizia il 13 maggio del 1968 quando il nostro papà Giovanni vince il concorso per la zona est di Vicenza che comprendeva Casale-Stanga-Bertesinella. Per esigenze di locali allora disponibili ad accogliere la nuova farmacia, nostro padre apre a Bertesinella e successivamente nel novembre del 1972 trova un locale adatto in zona Stanga. Intanto costruisce la sede definitiva della Farmacia Caretta dove si trasferisce definitivamente nel 1977 al civico 51 di Viale Camisano.

Chi siamo

Farmacia Alla Stanga Dr. Caretta Snc è sinonimo di esperienza, professionalità e assoluta affidabilità. Mette a vostra disposizione prodotti di grande qualità, puntando sempre sulla vostra salute e il vostro benessere.

La storia del Dottor Caretta

dott

Il Dottor Giovanni Caretta è attualmente il farmacista più anziano d'Italia ancora in servizio.

Nasce a Sarcedo il 19 luglio del 1920. Laureatosi a Padova il 24 novembre del 1944 inizia a lavorare a Thiene nel maggio del 1945 presso la farmacia alla Madonna.

Si trasferisce poi ad Ala di Trento per 4 anni consecutivi e per i successivi 18 anni lavora alla farmacia a Bovolone di Verona, dove la conduzione della farmacia comportava un turno di 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 30 giorni al mese.

Il 13 maggio 1968 vince il concorso per la zona est di Vicenza (comprensiva di Casale, Stanga e Bertesinella) e per esigenze di locali disponibili apre a Bertesinella.

Si sposta poi nel Novembre 1969 alla Stanga in una prima ubicazione e poi definitivamente in Viale Camisano 51 nel 1977.

 

Sono 68 anni che il Dottor Caretta è in attività e non risulta che ci siano altri farmacisti di 93 anni ancora operativi e non a scopo decorativo!

Chiamato il "Grande saggio" dal professor Giolo, nel marzo 2012 "Il Giornale di Vicenza" gli dedica la pagina dei "Grandi vecchi Vicentini".

 

Ricordando che il Dottor Caretta è stato uno dei primi a fornire il servizio di omeopatia nel territorio Vicentino, la sua farmacia "Alla Stanga" da più di 30 anni è punto di riferimento per la medicina naturale.